Cuore pulsante del Centro Pascotto, la dottoressa Maria Carolina Delpero è Amministratrice Legale e Supervisore di ogni attività organizzativa ed operativa svolta nella struttura.
Il nostro Staff
Dr.ssa Maria Carolina Delpero
Amministratrice legale e Supervisore
Dr.ssa Maria Carolina Delpero
I nostri
Servizi
E’ la “classica” visita oculistica di chi si reca al Centro Pascotto. Comprende un percorso in tre tappe in cui viene compilata una nuova scheda clinica personalizzata e si eseguono: Autorefrattometria, Tonometria, Screening del Cheratocono, Pachimetria Corneale, Biomicroscopia, esame della vista ed esame del Fondo Oculare.
Una nuova terapia all’avanguardia per la degenerazione maculare secca (DMS): la fotobiomodulazione con il sistema Lumithera Valeda, recentemente approvato dalla FDA.
Il sistema Valeda utilizza la luce a specifiche lunghezze d’onda per stimolare le cellule della retina, con l’obiettivo di rallentare la progressione della malattia e, potenzialmente, migliorare la vista.
Il trattamento ambulatoriale, non invasivo e sostanzialmente privo di effetti collaterali, prevede un ciclo di 9 sedute da effettuare in massimo 4 settimane.
La visita oculistica pediatrica può essere effettuata fin dai pochi mesi di vita del bambino. Il primo controllo, in assenza di particolari problemi, è indicato da tutte linee guida entro i 3 anni di vita, per evitare patologie come l’occhio pigro (ambliopia).
Visita che mira a diagnosticare la presenza di anomalie a carico dell’apparato neuromuscolare dell’occhio (alterazioni a carico dei muscoli degli occhi, deficit dei nervi che comandano i muscoli degli occhi) e le alterazioni che da questi derivano (visione doppia, confusione, strabismo, ambliopia, anisometropia, paralisi oculari, ecc) e disporre il trattamento adatto al disturbo riscontrato.
Visita oculistica che consente a un paziente con difficoltà di deambulazione o che non può essere trasportato di ricevere le cure direttamente a casa.